Termini & Condizioni

1. Contratto di noleggio
1.1 Il contratto di noleggio (in seguito anche solo “Contratto”), tra M-RENT S.r.l., con sede a Trento, in via G. Grazioli n. 106, p.i 02698820228 (di seguito “M-RENT”), ed il Cliente, è costituito dalle Condizioni Particolari di noleggio e dalle presenti Condizioni Generali di noleggio, che il Cliente dichiara di aver attentamente letto – prima della sottoscrizione – e accetta integralmente.

2. Requisiti di noleggio
2.1 Il noleggio non è consentito ai Clienti di età inferiore a 19 anni e superiore a 85 anni.

2.2 I Clienti di età compresa tra i 19 ed i 21 anni possono noleggiare solo veicoli di Categoria A o B (vedi specifiche di Categoria in calce alle presenti Condizioni Generali, Tabella 1).

2.3 Per il noleggio da parte di Clienti di età inferiore ai 25 anni oppure superiore ai 75 anni è previsto un supplemento tariffario giornaliero, indicato nelle specifiche di Categoria in calce alle presenti Condizioni Generali (Tabella 1) e nelle Condizioni Particolari di noleggio.

2.4 Il Cliente deve essere in possesso di patente di guida in corso di validità, rilasciata da almeno 12 mesi, e titolare di carta di credito – non prepagata, né virtuale – con scadenza successiva di almeno sei mesi alla data di fine noleggio; patente e carta d’identità devono essere esibite in originale al momento della consegna del veicolo.

2.5 Se il Cliente non è residente in Italia, la patente di guida dev’essere idonea all’uso del veicolo anche in territorio italiano ed il Cliente deve esibire, al momento della consegna del veicolo, anche il passaporto, in originale. Se necessario, il Cliente deve altresì essere in possesso del permesso di guida internazionale. La patente deve essere in caratteri latini o, in difetto, di relativa traduzione certificata.

2.6 In mancanza anche di uno solo di tali requisiti, il veicolo non sarà consegnato ed il Contratto dovrà intendersi risolto per inadempimento del Cliente, anche in caso di noleggio prepagato, con diritto per M-RENT – in caso di noleggio prepagato – di trattenere a titolo definitivo il corrispettivo già ricevuto, salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno.

2.7 Per il Cliente è vietata la cessione del contratto.

3. Deposito cauzionale ed autorizzazione di addebito su carta di credito (cd. delayed charge)
3.1 Contestualmente alla firma del Contratto, il cliente deve costituire un deposito cauzionale in favore di M-RENT, mediante addebito su carta di credito oppure, a scelta di M-RENT, mediante pre- autorizzazione di addebito sulla medesima carta di credito, a garanzia dell’esatto adempimento, da parte del Cliente, di tutte le obbligazioni che gravano a suo carico in virtù delle disposizioni di Contratto o di legge.

3.2 L’importo del deposito varia a seconda della categoria di veicolo ed è specificato nelle specifiche di Categoria in calce alle presenti Condizioni Generali (Tabella 1) e nelle Condizioni Particolari.

3.3 La cauzione sarà restituita – eventualmente mediante svincolo delle somme pre-addebitate – in seguito alla riconsegna del veicolo, al netto di eventuali addebiti per danni di qualunque natura cagionati al veicolo o altro imputabile al Cliente a qualunque titolo.

3.4 Il Cliente è consapevole ed accetta che, nonostante M-RENT provveda immediatamente allo svincolo delle somme pre-addebitate (salvo addebiti di cui al precedente art. 3.3), i tempi per l’effettiva disponibilità delle relative somme sulla carta di credito del Cliente dipendono dall’operatività dei circuiti di pagamento, cui M-RENT è totalmente estranea.

3.5 Con la firma del Contratto, il Cliente autorizza inoltre irrevocabilmente M-RENT ad addebitare – anche successivamente alla riconsegna del veicolo ed alla restituzione del predetto deposito cauzionale – sulla carta di credito utilizzata ai fini della costituzione del deposito cauzionale, uno o più importi corrispondenti all’ammontare di eventuali danni accertati in ogni tempo da M-RENT e/o di eventuali addebiti di qualsiasi natura ricevuti da M-RENT in corso di noleggio o successivamente alla riconsegna del veicolo (ad esempio per violazioni al Codice della Strada, pedaggi autostradali, parcheggi, etc.) per responsabilità del Cliente e/o di costi per la gestione amministrativa di tali pratiche da parte di M-RENT.

4. Consegna del veicolo

4.1 M-RENT consegna al Cliente un veicolo in ottime condizioni, completo di tutte le dotazioni di bordo, compresi i documenti sia di legge sia d’uso (triangolo per la sosta di emergenza, attrezzi, gilet ad alta visibilità, ruota di scorta o ruotino o kit gonfiaggio, carta di circolazione, certificato e contrassegno assicurativo, carta verde assicurativa, nonché tutti gli altri accessori che sono riportati nei moduli check/out-in). 

4.2 Il veicolo appartiene alla Categoria scelta dal Cliente oppure, a discrezione di M-RENT, ad una Categoria superiore, in quest’ultimo caso senza supplemento di corrispettivo per il Cliente (vedi specifiche di Categoria in calce alle presenti Condizioni Generali, Tabella 1).

4.3 Eventuali annotazioni sullo stato del veicolo sono riportate nelle Condizioni Particolari di noleggio e/o nei moduli di check-out/check-in.

4.4 Il Cliente deve visionare scrupolosamente il veicolo al momento della consegna e segnalare a M-RENT eventuali difformità e/o danni presenti sul veicolo stesso rigorosamente prima di utilizzare il veicolo; difformità e/o danni presenti al momento della consegna dovranno essere annotati nelle Condizioni Particolari di noleggio e/o nei moduli di check-out.

4.5 Il Cliente è considerato responsabile di qualsiasi danno e/o difformità che sia presente sul veicolo al momento della riconsegna e che non sia annotato (come preesistente) nelle Condizioni Particolari e/o nel modulo di check-out come previsto nel comma precedente. 

5. Uso del veicolo

5.1 Il veicolo dev’essere utilizzato con la massima diligenza.

5.2 La guida è consentita esclusivamente al conducente o ai conducenti indicati nelle Condizioni Particolari di contratto.

5.3 È vietato l’uso del veicolo:

  • per trasportare passeggero/i contro corrispettivo e per sub-noleggio; 
  • per trasportare merci contro corrispettivo (ad eccezione dei furgoni adibiti a tale uso); 
  • per trainare o spingere altri veicoli, rimorchi o altre cose; 
  • fuori strada, su strade bianche o su strade chiuse o inadatte al veicolo; 
  • quando è sovraccarico o con i carichi non correttamente assicurati; 
  • per trasportare qualsiasi cosa o sostanza che, a causa della sua condizione (anche per odore) possa danneggiare il veicolo e/o ritardare la possibilità di rinoleggio; 
  • per partecipare a gare, prove, corse o altre competizioni; 
  • per circolazione in aree vietate; 
  • per scuola guida; 
  • in violazione dei requisiti di guida; 
  • in generale: in violazione di qualsiasi disposizione del Codice della Strada relativa alla guida del veicolo e/o al comportamento dei conducenti o di qualsiasi altra disposizione di legge e/o regolamento.

5.4 È vietato fumare all’interno del veicolo; qualora alla riconsegna del veicolo sia presente odore di fumo, al Cliente sarà addebitato l’importo di € 150,00 per igienizzazione dell’abitacolo, fermo il risarcimento dell’eventuale maggior danno.

5.5 Il Cliente è autorizzato a circolare solo in Italia; la circolazione in altri Paesi è consentita solo previa autorizzazione scritta da parte di M-RENT.

5.6 Il Cliente deve assicurarsi scrupolosamente che il veicolo, quando non utilizzato, sia parcheggiato in un luogo sicuro, al riparo, chiuso a chiave e con tutti i dispositivi di sicurezza attivi.

5.7 È vietata qualsiasi riparazione, da chiunque effettuata: qualora sia necessario effettuare una riparazione, di qualunque tipo, il Cliente dovrà contattare immediatamente M-RENT ed attenersi alle indicazioni da essa fornite.

5.8 M-RENT non è responsabile nei confronti del Cliente o nei confronti dei guidatori autorizzati o dei terzi trasportati o di terzi in genere per eventuali danni alla persona e/o per la perdita o il danneggiamento di beni personali lasciati nel veicolo durante o dopo il periodo di noleggio. 

5.9 Eventuali beni presenti nel veicolo al momento della riconsegna devono ritenersi definitivamente abbandonati.

5.10 Oltre ad ogni ulteriore diritto per M-RENT, l’utilizzo improprio del veicolo comporta l’immediata decadenza delle limitazioni di responsabilità di cui all’art. 8.1 nonchè delle coperture Easy Cover, Special Cover e Privilege Cover eventualmente acquistate (cfr. art 8).

6. Riconsegna del veicolo       

6.1 Il Cliente si impegna a restituire il veicolo nelle stesse condizioni in cui gli è stato consegnato, salvo la normale usura per l’uso convenuto, con tutti i documenti e gli accessori di bordo, nel luogo, data ed orario indicati nelle Condizioni Particolari. 

6.2 Alla riconsegna M-RENT controllerà lo stato del veicolo in contraddittorio con il Cliente, che è tenuto a partecipare alle operazioni di verifica segnalando eventuali eventi che si siano verificati in corso di noleggio (ad esempio urti, anomalie di funzionamento, violazioni al Codice della Strada, etc.). 

6.3 L’esito delle operazioni di verifica è indicato nel modulo di check-in, che il Cliente si impegna a sottoscrivere al termine delle operazioni stesse.

6.4 Se il Cliente, alla riconsegna, non partecipa alle operazioni di verifica o rifiuta di sottoscrivere il modulo di check-in, accetta preventivamente l’esito delle operazioni stesse effettuate da M-RENT in sua assenza, rinunciando a qualsiasi contestazione in merito; in tal caso gli eventuali danni dovranno essere comunicati al cliente entro 10 giorni; nel modulo di check-in il Cliente ha diritto a far annotare proprie dichiarazioni.  

6.5 In caso di riconsegna del veicolo in anticipo rispetto al termine convenuto di fine noleggio, non è previsto alcun rimborso per il periodo di noleggio non goduto.

7. Corrispettivi

7.1 Il corrispettivo per il noleggio (cd. tariffa base) è indicato nelle Condizioni Particolari, in cui è altresì specificato se la tariffa include una percorrenza con chilometraggio illimitato o meno; in quest’ultimo caso è indicata la quantità giornaliera di chilometri inclusi senza sovrapprezzo e, in caso di eccedenza, è dovuto il pagamento di un corrispettivo ulteriore pari al prodotto tra il numero di chilometri percorsi in eccedenza ed il costo chilometrico supplementare, specificato anch’esso nelle Condizioni Particolari.

7.2 Oltre alla tariffa base, il Cliente si obbliga a pagare a M-RENT il costo per i servizi aggiuntivi – descritti nelle presenti Condizioni Generali e riportati nelle Condizioni Particolari se acquistati – eventualmente acquistati nonché gli extracosti e le eventuali penali indicate nei relativi prospetti in calce alle presenti Condizioni Generali (Tabella 2).

7.3 Gli addebiti sono su base giornaliera; per giorno si intende un periodo di 24 ore decorrenti dal giorno e ora di consegna del veicolo al Cliente. È prevista una tolleranza massima di 29 minuti, oltre la quale sarà addebitato un giorno extra di noleggio. 

7.4 Il veicolo dev’essere riconsegnato con la stessa quantità di carburante presente al momento della consegna, indicata nelle Condizioni Particolari; in caso di riconsegna con quantità inferiori di carburante saranno addebitati i costi – indicati nelle presenti Condizioni Generali (Tabella 2) – per il carburante mancante e, a forfait, per il rifornimento.

7.5 Eventuali danni al veicolo saranno addebitati in base a relativa stima tecnica effettuata da M-RENT e quantificati secondo quanto riportato nella “Tabella danni” in calce alle presenti Condizioni Generali (Tabella 3), in cui sono altresì indicati i relativi costi amministrativi di gestione, a carico del Cliente; i danni sono stimati mediante relativo software, con listini delle case costruttrici e tempari di riparazione e comprendono altresì i costi di manodopera, materiali di consumo e smaltimento rifiuti.

8. Assicurazione e garanzie accessorie

8.1 La tariffa base di noleggio include l’assicurazione obbligatoria per responsabilità civile (RCA – Basic) con massimale non inferiore al minimo di legge, nonché una limitazione di responsabilità in favore del Cliente, in caso di danni al veicolo o per furto dello stesso, in virtù della quale egli risponde dei danni o del furto nei limiti dei seguenti importi massimi, salvo quanto previsto nei commi e negli articoli successivi:

Categoria Veicolo

A -Mini
B – Piccola utilitaria a 5 porte
C/CE – Utilitaria 5 porte
D/DE – Suv piccolo/medio
E/E1 – SW o SUV grande
V/V1 – Furgone 8/9 posti
G
L1 – Furgone piccolo
M1 – Furgone medio
M2 – Furgone medio
N – Furgone grande 

Limitazione Responsabilità per danni

1.300,00 €

1.400,00 €

1.500,00 €

1.800,00 €

1.800,00 €

2.600,00 €

2.600,00 €

1.400,00 €

1.800,00 €

1.800,00 €

2.000,00 €

Limitazione responsabilità per furto

1.600,00 €

1.600,00 €

1.800,00 €

2.000,00 €

2.000,00 €

2.600,00 €

2.600,00 €

1.600,00 €

2.000,00 €

2.000,00 €

2.600,00 €

8.2 Al momento della sottoscrizione del Contratto, il Cliente ha facoltà di ridurre o azzerare i predetti importi – salvo quanto previsto nei commi e negli articoli successivi – acquistando i servizi supplementari Easy Cover, Special Cover o Privilege Cover, con relativi supplementi tariffari e condizioni come di seguito indicato:

EASY COVER

Categoria Veicolo

A – Mini

B – Piccola utilitaria a 5 porte

C – Utilitaria 5 porte

D – Suv piccolo/medio

E – SW o SUV grande 

V/V1 – furgone 8/9 posti

L1 – Furgone piccolo

M1 – Furgone medio

M2 – furgone medio 

N – Furgone grande 

Supplemento giornaliero

€16,00 (fino ad un massimo di €240,00)

€16,00 (fino ad un massimo di €240,00)

€18,00 (fino ad un massimo di €270,00)

€18,00 (fino ad un massimo di €270,00)

€26,00 (fino ad un massimo di €390,00)

€26,00 (fino ad un massimo di € 390,00)

€26,00 (fino ad un massimo di € 390,00)

€26,00(fino ad un massimo di € 390,00) 

€26,00 (fino ad un massimo di € 390,00)

€26,00 (fino ad un massimo di € 390,00)

 

Limitazione responsabilità per danni

€650,00

€700,00

€750,00

€900,00

€900,00

€1300,00

€700,00

€900,00

€900,00

€1000,00

 

Limitazione responsabilità per furto

€800,00

€800,00

€900,00

€1000,00

€1000,00

€1300,00

€800,00

€1000,00

€1000,00

€1300,00

 

SPECIAL COVER

Categoria Veicolo

A – Mini

B – Piccola utilitaria a 5 porte

C – Utilitaria 5 porte

D – Suv piccolo/medio

E – SW o SUV grande

V/V1 – furgone 8/9 posti

 

Supplemento giornaliero

€25,00 (fino ad un massimo di € 375,00)

€25,00 (fino ad un massimo di € 375,00)

€27,00 (fino ad un massimo di € 405,00)

€27,00 (fino ad un massimo di € 405,00)

€35,00 (fino ad un massimo di € 525,00)

€35,00 (fino ad un massimo di € 525,00)

 

Limitazione responsabilità per danni

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

 

Limitazione responsabilità per furto

€800,00

€800,00

€900,00

€1000,00

€1000,00

€1300,00

 

PRIVILEGE COVER

Categoria Veicolo

A – Mini

B – Piccola utilitaria a 5 porte

C – Utilitaria 5 porte

D – Suv piccolo/medio

E – SW o SUV grande

V/V1 – furgone 8/9 posti

 

Supplemento giornaliero

€34,00 (fino ad un massimo di € 510,00)

€34,00 (fino ad un massimo di € 510,00)

€36,00 (fino ad un massimo di € 540,00)

€36,00 (fino ad un massimo di € 540,00)

€44,00 (fino ad un massimo di € 660,00)

€44,00 (fino ad un massimo di € 660,00)

 

Limitazione responsabilità per danni

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

 

Limitazione responsabilità per furto

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

€0,00

 

8.3 In caso di acquisto dei servizi Easy Cover, Special Cover e Privilege Cover, il Cliente beneficia inoltre di una riduzione del deposito cauzionale come da seguente prospetto:

DEPOSITO CAUZIONALE

Categoria Veicolo

A – Mini

B – Piccola utilitaria a 5 porte

C – Utilitaria 5 porte

D – Suv piccolo/medio

E – SW o SUV grande

V/V1 – furgone 8/9posti

L1 – Furgone piccolo

M1 – Furgone medio

M2 – Furgone medio

N – Furgone grande 

 

Easy Cover

€400,00

€450,00

€500,00

€695,00

€695,00

€1000,00

€500,00

€600,00

€650,00

€750,00

 

Special Cover

€300,00

€300,00

€300,00

€300,00

€300,00

€300,00

NON DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLI

NON DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLI

NON DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLI

NON DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLI

Privilege Cover

€250,00

€250,00

€250,00

€250,00

€250,00

€250,00

NON DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLI

NON DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLI

NON DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLI

NON DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA DI VEICOLI

  1. 8.4 Special Cover include anche la copertura cristalli.
8.5 Privilege Cover include copertura cristalli, copertura gomme, soccorso stradale, polizza infortuni conducente e fermo tecnico, quest’ultimi solo con presentazione di relativa denuncia all’autorità di polizia da parte del Cliente. 8.6 Sono in ogni caso esclusi dal beneficio di limitazione della responsabilità del Cliente, anche in caso di acquisto dei servizi Easy Cover, Special Cover e Privilege Cover, i danni per perdita o danneggiamento di chiavi (incluso acqua all’interno delle stesse), chiusura del veicolo con chiave all’interno dell’abitacolo, gilet, triangolo, errato rifornimento, perdita o danneggiamento targa, danni alle parti interne della vettura, alla tappezzeria, alle parti meccaniche, al sottoscocca, al tetto, agli pneumatici (tranne che per Privilege Cover) ed ai cristalli (tranne che per Special Cover e Privilege Cover): in tal caso il Cliente risponderà dei danni per l’intero importo. 8.7 Sono in ogni caso escluse dal beneficio di limitazione della responsabilità del Cliente, anche in caso di acquisto dei servizi Easy Cover, Special Cover e Privilege Cover, i danni e/o il furto subiti per dolo o colpa del Cliente: in tal caso il Cliente risponderà dei danni e/o del furto per l’intero importo. 8.8 Il Cliente, inoltre, non beneficerà di alcuna limitazione di responsabilità in caso di utilizzo del veicolo al di fuori del territorio italiano (anche in caso di acquisto dei servizi Easy Cover, Special Cover e Privilege Cover). 8.9 È vietato, per il Cliente, stipulare per conto proprio polizze di assicurazione, per qualunque rischio, aventi ad oggetto il veicolo noleggiato. 9. Furto, incendio, danni              9.1 In caso di furto (anche parziale), incendio o danneggiamento del veicolo il Cliente deve darne immediato avviso ad M-RENT 9.2 In caso di furto (anche parziale) o incendio il Cliente deve inoltre immediatamente presentare denuncia alle autorità locali competenti; copia della denuncia deve essere immediatamente inviata ad M-RENT. 9.3 In caso di furto il Cliente deve inoltre riconsegnare immediatamente ad M-RENT le chiavi del veicolo: in caso di ritardata consegna saranno addebitati i corrispettivi di noleggio fino al momento della consegna; qualora il Cliente non provveda alla consegna delle chiavi entro dieci giorni dalla data del furto, si riterrà che il furto sia avvenuto per colpa del Cliente (presumendosi che le chiavi siano state lasciate a bordo), che pertanto dovrà risarcire a M-RENT integralmente il danno per la perdita del veicolo, senza possibilità di avvalersi della relativa limitazione di responsabilità, anche in caso di acquisto dei servizi accessori Easy Cover, Special Cover e Privilege Cover. 10. Incidente 10.1 In caso d’incidente il Cliente deve:  a) in caso di sinistro con coinvolgimento di terzi: compilare la constatazione amichevole di incidente (CAI) in tutte le sue parti, con l’assistenza – se possibile – di M-RENT; firmarla unitamente alle altre parti, prendendo nota dei nomi, degli indirizzi e dei recapiti telefonici delle parti e dei testimoni nonché dei numeri di targa di tutti i veicoli coinvolti, dei dati relativi a proprietari, conducenti e relative assicurazioni; b) in ogni caso: informare immediatamente M-RENT e trasmetterle, entro 24 ore dall’incidente, una relazione dettagliata sull’accaduto. 10.2 Ove il Cliente non provveda, in tutto od in parte, ai predetti adempimenti, egli sarà ritenuto integralmente responsabile per ogni danno arrecato al veicolo e/o a terzi e/o a beni di terzi, senza possibilità di avvalersi della relativa limitazione di responsabilità, anche in caso di acquisto dei servizi accessori Easy Cover, Special Cover e Privilege Cover. 10.3 In caso di fermo tecnico del veicolo a causa di un incidente il cliente dovrà altresì risarcire il locatore con una somma determinata secondo le tariffe ufficiali in vigore, pari all’importo dovuto se il noleggio fosse proseguito per un periodo pari al tempo necessario per l’esecuzione delle riparazioni ed il reperimento dei pezzi di ricambio. 10.4 In caso di sinistro sono previste delle spese di apertura e gestione della pratica pari a €250,00. 11. Localizzazione 11.1 Il Cliente prende atto ed accetta che sul veicolo può essere installato un sistema di localizzazione satellitare – che consente il tracciamento continuo o on demand della posizione del mezzo – per ragioni d’ausilio in caso di furto o malfunzionamento del veicolo stesso. 12. Foro competente 12.1 Ogni controversia che dovesse insorgere tra M-RENT ed il Cliente sarà decisa in via esclusiva dal Tribunale di Treviso, salvo diversa competenza territoriale inderogabile ex lege 13. Prevalenza della versione in lingua italiana. 13.1 Il testo in italiano delle presenti Condizioni generali di contratto prevale, in caso di diversità, sulla traduzione.

Tabella 1: Categorie di veicoli

Categoria

A – Mini

B – Piccola utilitaria a 5 porte

C – Utilitaria 5 porte

D – Suv piccolo/medio

E – SW o SUV grande

V/V1 – furgone 8/9posti

L1 – Furgone piccolo

M1 – Furgone medio

M2 – Furgone medio

N – Furgone grande 

Tipologia

Fiat 500 o similare

Fiat Panda o similare

VW Polo o similare

Ford Puma o similare

Peugeot 508, Jeep Renegade o similare

Ford Tourneo Custom o similare

Fiat Doblò o similare

Peugeot Expert o similare

Peugeot Expert o similare

Fiat Ducato o similare

 

Descrizione

Cambio manuale, 3 porte, 4 posti, A/C

Cambio manuale, 5 porte, 5 posti, A/C

Cambio manuale o automatico, 5 porte, 5 posti

Piccolo suv con 5 posti e 5 porte

Auto di medio/grandi dimensioni con ampio bagagliaio, 5 posti e 5 porte

Furgone per trasporto persone con 8/9 posti

Furgone di piccole dimensioni

Furgone di medie dimensioni

Furgone di medie dimensioni con cambio automatico

Furgone di grandi dimensioni

 

Deposito cauzionale

€800,00

€900,00

€1000,00

€1390,00

€1390,00

€2000,00

€1000,00

€1200,00

€1300,00

€1500,00

 

Tabella 2: Extracosti e penali

EXTRACOSTI

Oggetto

Supplemento guida giovanissimi (19-21 anni)

Supplemento guida giovane (22-24 anni)

Supplemento guida senior (75-85 anni)

Guidatore aggiuntivo

Seggiolino per neonati (0-12 mesi)

Seggiolino per bambini (1-3anni)

Rialzo per bambini (4-7anni)

Consegna a domicilio

One way

Catene da neve 

Pneumatici invernali

Copertura cristalli

Copertura gomme

Cover Roadside Assistance

P.A.I

 

PREZZO I.V.A. INCLUSA

€18,00 al giorno per un massimo di €144,00 per noleggio

€9,00 al giorno per un massimo di €63,00 per noleggio

€9,00 al giorno per un massimo di €63,00 per noleggio

€5,00 al giorno

€5,00 al giorno. Mancata riconsegna/danneggiamento € 150,00+IVA. M-Rent S.r.l. non fornisce il dispositivo antiabbandono.

Il costo varia in base ai tempi e alla distanza dalla stazione più vicina ed è indicato nelle Condizioni Particolari.

€70,00 per le riconsegne nella stessa regione di ritiro.

€5,00 al giorno per un massimo di € 45,00 per noleggio. Mancata riconsegna/danneggiamento € 65,00 

Salvo disponibilità: 1 giorno € 39,90 a noleggio / 7giorni €120,00 a noleggio / 30 gg 229,90 a noleggio.

€10,00 al giorno

€9,00 al giorno

€5,00 al giorno. Servizio di traino del veicolo (massimale €500,00), servizio di officina mobile in Italia, recupero del veicolo fuoriuscito dalla sede stradale (massimale €500,00).

€5,00 al Giorno

 

PENALI

Evento

Penale per mancato rifornimento

Chiamata carro attrezzi

Smarrimento catarifrangente






Smarrimento documenti del veicolo






Smarrimento targa del veicolo

Pulizia del veicolo


Pulizia speciale

Spese di gestione multe

Penale smarrimento/danneggiamento chiave autoveicolo

Penale danneggiamento/smarrimento del triangolo

Penale danneggiamento/smarrimento kit di gonfiaggio

Penale smarrimento/danneggiamento antenna

Penale danneggiamento/smarrimento catene

Penale danneggiamento/smarrimento Baby seat

Penale riconsegna in stazione diversa

PREZZO I.V.A. INCLUSA

€ 25,00 + €2,50 per ogni litro di carburante mancante 

Costo della chiamata €180,00+€2,00 a chilometro

€15,00 al pezzo

In base al gruppo del veicolo 
-Categoria A: €480,00        -Categoria L1: €600,00
-Categoria B: €500,00        -Categoria M1: €700,00
-Categoria C: €600,00        -Categoria M2: €700,00
-Categoria D: €700,00        -Categoria N: €850,00
-Categoria E: €850,00 
-Categoria V/V1: €850,00

In base al gruppo del veicolo 
-Categoria A: €480,00         -Categoria L1: €600,00
-Categoria B: €500,00         -Categoria M1: €700,00
-Categoria C: €600,00         -Categoria M2: €700,00
-Categoria D: €700,00         -Categoria N: €850,00
-Categoria E: €850,00 
-Categoria V/V1: €850,00

€25,00. Applicabile nel caso in cui l’auto venga consegnata con rifiuti all’interno.

€150,00. In caso di vetture riconsegnate in condizioni che richiedono trattamenti fuori dallo standard (a titolo di esempio e non esaustivo: pulizia e sanificazione per fumo, lavaggio sedili, trasporto animali).

€59,00 costo addebitato per la gestione di pratiche amministrative per multe/mancati pedaggi/parcheggi

Costo per gruppo A/B/C €427,00. Gruppo C/D €549,00. Gruppo E/G €671,00. Gruppo V, V1, G €732,00. Veicoli commerciali €610,00.

€35,00.

€61,00.

€18,30.

€65,00.

€109,80.

€244,00 nella stessa regione. 

go top